IMG_4154

Tecnica, arte e comicità si fondono in uno spettacolo d’interazione con il pubblico, che sarà coinvolto e accompagnato in un percorso leggero ma pieno d’energia. Marco Raparoli, artista di teatro di strada e di circo, giocoliere, equilibrista e acrobata, mescola le tecniche e i virtuosismi alla comicità di un clown moderno con tanta voglia di divertire e condividere emozioni. Attenzione ai particolari e improvvisazioni con il pubblico sono le caratteristiche che lo contraddistinguono. Abilità nel manipolare oggetti, equilibri e salti mortali per un intrattenimento che va oltre alla tecnica. Coinvolgimento, stupore e umorismo, in uno spettacolo per tutte le età. Sono le sue regole, le “RAPA RULES”.

RIFERIMENTI WEB: www.circolamento.it

Video:  https://www.youtube.com/watch?v=Kp5Pn3myNsg

IMG_3402

Fausto Barile e’ un personaggio fantastico che nasconde dentro di sé qualcosa di speciale. Nelle pance degli uomini, si sa, ribollono pensieri, paure, umori ed emozioni. Fausto piuttosto che aprir bocca preferisce aprire la sua pancia; sbottona cappotto e camicia e spalanca il suo pancione per mostrarvi che al suo interno vi e’ un teatro con tanto di pubblico, luci e palco: il Teatro Dentro. E lo spettacolo? Non tarda. Seguitelo in un angolino, vi porterà in un altro mondo.

RIFERIMENTI WEB: www.rufinoclown.com

Video:  https://www.youtube.com/watch?v=dDAw904LFnQ

IMG_3418

I Nanirossi arrivano in piazza con il loro show! Uno spettacolo che porta una ventata di aria fresca al repertorio del teatro di strada. Da dieci anni Rodrigo e Josephina spingono il loro carretto ricco di risate, tecnica e savoir fair in molte piazze italiane e non solo. Spettacolo pluripremiato al festival degli artisti di strada di Ascona, al festival di Vevey (CH) ,al Milano Clown Festival ed al Kleinkunst festival (DE)

Presenta il meglio del loro repertorio, portando in scena un alto livello della tecnica del “Mano a Mano” che stupisce il pubblico per la difficoltà degli esercizi svolti e lo sbalordisce ancor di più per la facilità con la quale vengono eseguiti.I momenti di acrobatica sono intervallati da virtuosismi di giocoleria e coinvolgimento del pubblico. 

RIFERIMENTI WEB:www.nanirossi.it

Video promo: http://youtu.be/TqkmExyxLsA

Video:  http://www.youtube.com/user/nanirossi

 

IMG_3398

AMAMI!” è uno spettacolo comico interattivo che mescola un’insolita manipolazione di cappelli al balletto ruvido; la giocoleria giroscopica agli striptease in-volontari, emozionanti trucchi con la frusta a sorprendenti equilibri di forza. Gli animali gli obbediranno come al loro padrone, I bambini lo eleggeranno come loro zio preferito, Le donne lo desidereranno come loro amante, E gli uomini? Pure. Mc Fois, con il suo linguaggio universale pieno di improvvisazioni, conquisterà il pubblico che ridendo di cuore inizierà a partecipare spontaneamente allo spettacolo. Mc Fois si è esibito in più di dieci paesi dentro e fuori d’Europa in festival, eventi, teatri e strada pura.Con lo spettacolo “AMAMI” Ha vinto il primo premio al Festival des Artistes de Rue de Vevey (CH) nel 2012.

RIFERIMENTI WEB: http://www.mcfois.com/

 

IMG_3401

 Si sente una sirena in lontananza. Tutto d’un tratto piomba nella piazza un’ alquanto sgangherata Renault 4 dalla quale scende un ancor più bizzarro equipaggio. Scatta l’ ALLERTA-comicità tra tutti i presenti. Allarmi bomba inesistenti, insolite perquisizioni e ignote questioni di ordine saranno la scintilla che farà esplodere una serie di trovate esilaranti il tutto in un atmosfera comica e paradossale. Tra imprevisti voluti e non, acrobazie, gags, virtuosismi tecnici e improvvisazioni con il pubblico i nostri agenti cercheranno di fare tutto il possibile per tenere la situazione sotto controllo. Nonostante i loro sforzi l’effetto non sarà quello sperato e tutti i tentativi di ristabilire l’ordine porteranno inevitabilmente al caos o per meglio dire ad un vero e proprio disordine pubblico.

RIFERIMENTI WEB:http://www.nanirossi.it/sito/R4.html

 

IMG_3406

Un Genio decisamente Bizzarro, senza lampada e senza padrone vive in una Teiera abbandonata nella quale ha trovato rifugio… quando la sua vita sembra segnata dall’eterna attesa ecco che qualcosa sconvolge le sue abitudini e lo proietta nel mondo esterno! Ora il Genio è alla ricerca del fantomatico “strofinatore” per poter esaudirne i Desideri.. e farà di tutto per adempiere al suo compito! Questo darà vita ad uno spettacolo unico ed irripetibile che vedrà il pubblico trasformarsi in ignaro complice del gioco e forse, alla fine, sarà proprio quest’ultimo ad esaudire i desideri del Genio…

Lo Scopo è quello di coinvolgere tutto il pubblico. Farlo sentire parte integrante dello spettacolo, poichè senza di esso lo spettacolo non esisterebbe. Richiamare in causa lo spettacolo come arte interattiva che si sviluppa in base alla realtà presente del momento in cui accade, per far si che ogni singola Performances sia unica ed irripetibile. Frutto dell’interazione tra artista e persone di ogni sorta: Adulti, bambini, giovani coppie, famiglie intere, nonni, single, ed ogni altra sfumatura del panorama.

RIFERIMENTI WEB:http://www.millestorie.com

 

IMG_3399

Quanta energia, spinta, intensità, colore possono uscire dagli strumenti suonati tutti da una persona sola?Irresistibile cantautore che con la sua semplicità vi accompagnerà per le vie di Portobuffolè. Cantautore, artista di strada, one man band (o più semplicemente “busker”). Segue per 3 anni l’Atelier di Teatro fisico di Philip Radice a Torino, facendo, nel frattempo, spettacolo, musica e narrazione, per strada e no. Continua a fare spettacolo a suonare e a raccontar storie in strade, piazze, mercati, bar…viaggiando come one-man-band da Dresda a Instambul, da Lisbona a Zurigo. Ad oggi ha suonato in 12 nazioni, vincendo un concorso di musica indipendente, è stato su giornali, radio,tv…

RIFERIMENTI WEB: http://lorenzogianmariogalli.com/

 

IMG_3405

Questo spettacolo è stato definito “Un microcosmo di cui non si può fare a meno”, “Slow event della semplicità e del rapporto umano”… Tutti accorrono per avere briciole di pane e sogni… Le piccole cose restano nel cuore!  Dell’essenziale non si può fare a meno…e una briciola di pane racchiude molti significati. Valda è un personaggio comico, dolce, saggio, umile e potente, che sa incuriosire e far innamorare il pubblico. Valda è dotata di forte ironia e con la sua apparente ingenuità riesce a coinvolgere e provocare i passanti, trasportandoli in dinamiche assurde. Traina un folcloristico carretto tintinnante, sul quale è custodita la sua preziosa merce…

“Valda, Venditrice di Sogni e Briciole di Pane” è un “micro evento che lascia il segno”!

RIFERIMENTI WEB:http://www.martamingucci.com

 

IMG_3408

Un giocoliere serio e preciso (AL-Katraz), un giocoliere tonto e distratto (AL-Bicocca) e un musicista (Al-BimBumBam) si presentano al loro pubblico manifestando fin da subito il loro scopo: far divertire il pubblico velocemente così da poter andare a casa quanto prima! Il loro intento verrà però vanificato dal volere dei bimbi, i quali non permetteranno ai tre artisti di lasciare il palco in tempi brevi. 

Insomma uno show per grandi e piccini. Giocoleria, comicità e musica (basso, banjo, batteria, armonica a bocca, sitar indiano, balafon…) si fondono assieme in un unico classico spettacolo di strada dalla straordinaria verve comica.
Tra numeri di palline e di diabli si incastrano bolle di sapone giganti, gag con l’intervento del pubblico, sculture di palloncini, fuoco e tanto altro.
Lo spettacolo può essere replicato anche senza musicista, utilizzando basi registrate.

RIFERIMENTI WEB:http://www.improvvirus.it

IMG_3417

Ursus animazione propone laboratori e giochi antichi per i bambini . Riempirà la via con giochi di legno con i quali i bimbi potranno giocare liberamente e assaporare così il sapore dei giochi antichi divertendosi insieme a mamma e papà. (Dal Mattino)

RIFERIMENTI WEB:http://www.ursusanimazione.it